I Professionisti
Scopri le competenze
Avv. Pietro Caruso
L’Avv. Pietro Caruso si laurea nel 2005 presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con una tesi in materia di diritto urbanistico sul “comparto edificatorio”.
Dopo i primi anni di praticantato come collaboratore in uno studio generalista che si occupava di diritto civile e diritto penale, collabora con primari studi milanesi specializzati in diritto delle assicurazioni, sia in ambito civile che in ambito penale.
Dopo avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e l’iscrizione presso la lista dei difensori di ufficio, l’Avv. Caruso fornisce consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese nonché ai privati, occupandosi in prevalenza di pratiche in materia di diritto civile (contrattualistica, diritto di famiglia, diritto successorio, risarcimento danni in generale, diritto condominiale, locazioni civili e commerciali, recupero crediti) e diritto penale (reati contro il patrimonio; reati contro la persona; reati urbanistico/edilizi ed ambientali; violazione della legge sugli stupefacenti; reati fallimentari e tributari; reati commessi a mezzo stampa).
Allo stato, l’Avv. Caruso si occupa anche della difesa e tutela degli interessi di enti di gestione del servizio idrico integrato, avendo acquisito una particolare competenza nella gestione del recupero del credito di carattere massivo.
Abo. Dino Ivano Izzo
L’abogado Dino Ivano Izzo si laurea in giurisprudenza nel 2006 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con una tesi in materia di diritto amministrativo dal titolo: “Il principio di legalità e la regolazione dei mercati energetici”.
Dal 2007 al 2011 riveste il ruolo di responsabile dell’ufficio contratti e approvvigionamenti di una rinomata azienda operante nel settore arredo dell’alto milanese, mettendo al servizio della stessa le competenze legali maturate durante la pratica forense svolta a Milano.
Dopo avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, estende la propria attività al settore immobiliare acquisendo l’abilitazione per svolgere l’attività di amministratore condominiale, arricchita successivamente con un master in contabilità e revisione dei bilanci condominiali.
Oggi l'Abo. Izzo si occupa prevalentemente di amministrazione condominiale di consulenza legale in materia immobiliare e condominiale.
Avv. Giuseppe Paolo Raimondi
L’avv. Giuseppe Paolo Raimondi si laurea nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in materia di diritto dei valori mobiliari sulla “responsabilità da prospetto informativo in Italia e Germania”.
Dopo avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2013, prosegue nella attività di consulenza all’impresa occupandosi prevalentemente di diritto commerciale e diritto e contenzioso tributario.
Allo stato, l’avv. Raimondi si occupa della difesa del consumatore, del lavoratore e del contribuente, collaborando, a tale scopo, anche con alcuni enti ed associazioni locali.
Dal gennaio 2015 l’avv. Raimondi esercita anche la professione di Amministratore di Sostegno professionale e di Curatore di Eredità Giacente.